info@webscraping.amsterdam

Online Power del settore turistico

ANALISI DI BRANCHE

Il potere online dei partecipanti di
Sito Web dell’anno

Diventi naturalmente un sito Web dell’anno con un sito Web buono, facile e veloce. Ma qual è il tuo potere online? I migliori topper nel settore dei viaggi a confronto.

Online Power nel settore turistico – Misurare l’efficacia delle pubblicazioni | Webscraping Italia

SOCIAL POWER

Il discount delle vacanze ha perso la sua attenzione sulle questioni sociali? 

Su Social Power puoi vedere quali attività su Facebook, Twitter, Pinterest sono state confrontate con la concorrenza. In questo esempio, il discount per le vacanze è stato il più dominante sui social dal primo trimestre del 2017. Vakantiepiraten è stato molto attivo dal primo trimestre del 2018, ma non è ancora allo stesso livello. D-Reizen e Sunweb hanno chiaramente una strategia diversa.

Richiedi una demo

Quanto ha successo la pubblicazione?

PUBLICATIONS POWER

TUI ha avuto più successo nella pubblicazione di pubblicazioni

Pubblicazioni Power analizza il contenuto che viene inserito su altri siti Web. Viene inoltre analizzato il successo di tale contenuto. In questo esempio puoi vedere che TUI e il discount natalizio sono impegnati con successo a piazzare articoli e competere per il primo posto.

Richiedi una demo

Il valore del contenuto di qualità

I viaggi TUI e D ricevono molto traffico sui termini più cercati

Anche il discount natalizio e Sunweb optano per parole chiave ad alto volume, ma con meno risultati. La pubblicazione su siti Web noti o con più traffico e fiducia produce un effetto positivo maggiore rispetto alla pubblicazione di un articolo su un blog sconosciuto. TUI lo sa come nessun altro e Sunweb è un secondo vicino. Il discount per le vacanze pubblica molto meno e su siti Web minori.

Richiedi una demo

Approfondimento sul focus delle parole chiave di tutti i concorrenti

Di cosa parlano gli articoli pubblicati, su cosa si concentrano i giocatori all’interno del Travel? TUI si concentra sulla parola chiave “last minute”, mentre D-Reizen opta per “vacanze last minute” e “agenzia di viaggi”. TUI sceglie quasi esclusivamente “Italia”. Sunweb sceglie “Sport invernali Sunweb” e “sci”. Sconti vacanza anche per “last minute” e paesi del Mediterraneo. Pirati delle vacanze solo sul marchio.

Scopri la strategia online di tutti i concorrenti!

Statistiche per canale di social media

Il contatore sconti vacanze è disponibile su Facebook, Twitter e Pinterest. Facebook è ancora il canale social più utilizzato su Travel.

Branche Report

Figure che indicano il campo di gioco. 

Il risultato che TUI ottiene con le pubblicazioni del secondo trimestre 2019 (31,75%) può essere un chiaro obiettivo per lo sconto vacanza con il 18,51%.